La storia ci racconta.
40 anni di racconto diventato storia.

Dal primo camion alla flotta.
In mezzo oltre 40 anni di storia.
Il camion di Vincenzo De Girolami allora, la flotta delle nuove generazioni De Girolami, oggi.

40 anni di generazioni De Girolami.

40 anni di spedizioni in tutto il mondo.

Raccontano non solo di un’azienda con una vera vocazione per il trasporto delle merci. Ma raccontano molto di più.

Raccontano dell’intuito lungimirante di Flavio e Renzo – figli di Vincenzo – a percepire il settore industriale che negli anni ‘70 stava nascendo in Italia. E la scelta strategica di specializzarsi nella logistica per le aziende di arredamento.

Raccontano del loro impegno quotidiano per studiare soluzioni di trasporto adeguate alla fragilità dei prodotti di arredo.

E poi raccontano della pluralità di destinazione delle spedizioni De Girolami, che negli anni ’80 hanno iniziato a espandersi in Europa per collegare il commercio delle aziende italiane con i più importanti paesi del continente.

40 anni raccontano di competenze sviluppate in più tipologie di servizi di spedizione, che hanno consentito a De Girolami di diventare negli anni ’90 un partner di riferimento per il mercato europeo.

Raccontano di una crescita costante dell’azienda che nel 2000 è diventata SpA, e ha incrementato l’offerta di servizi logistici con l’apertura di depositi a Londra, a Mosca e a Oradea in Romania.

E infine raccontano di una flotta di 170 automezzi e di 600 casse mobili per più capienze e tipologie di merci. Organizzata e guidata da persone che si dedicano ogni giorno con autentico trasporto nel loro lavoro. E che oggi proseguono la strada iniziata da Vincenzo, quando partì in questa storia imprenditoriale – con il suo unico camion – nel 1957.